BECAUSE EVERY (PET) PICTURE TELLS A LOVE STORY”:

Mi chiamo Paola Maria Stella, sono una fotografa e credo fortemente nella fotografia come mezzo per salvare i nostri ricordi.

Ogni fotografia racconta una storia”: questo è il mio motto e quello che cerco di trasmettere con il mio lavoro, il perdurare di un ricordo attraverso un’immagine, la realtà di un attimo che non finirà più.

SI RICORDA CON IL CUORE MA SOLO UNA FOTOGRAFIA RENDERA’ ETERNO UN ISTANTE!

Ho tre gatti, Leonida, Chloè e Rudy, che sono i miei più assidui modelli e ho avuto un cagnolino per tanti anni e, ora che non c’è più, ogni volta che vedo una sua foto ricordo il perchè amo il mio lavoro…

Gli animali fanno parte delle nostre famiglie, ma troppo spesso non si hanno di loro che immagini mosse e sfuocate fatte col cellulare… ed è un peccato, perché la loro fedeltà, la loro tenerezza e la gioia sincera che provano nello stare con noi meritano grande rispetto e una bella foto rimane nel tempo pronta ad evocare ai vostri occhi tante sensazioni e momenti passati assieme…

Per questo ti propongo una bellissima esperienza, unica, che rimarrà per sempre, che non si perderà mai: un servizio fotografico che posso realizzare presso la tua abitazione o all’aperto, e lo realizzerò con tutto l’amore e la cura che si meritano, e che ti meriti. Amo realizzare immagini naturali perché, nel loro ambiente, gli animali possano interagire negli spazi che conoscono e possano essere spontanei. Ci vuole tanta pazienza, ma per ottenere una foto che non sia una “cartolina”, un “selfie”, ma un vero momento di vita, la “fatica” è ben ripagata.

Amo anche viaggiare (quindi se vuoi posso raggiungere i tuoi amici dove vuoi), e durante gli ultimi viaggi ho iniziato un mio progetto fotografico personale: ritrarre i randagi in modo da raccontare le realtà di un luogo attraverso una visione particolare, la vita di quelli che spesso sono gli ultimi e, nonostante tutto, si avvicinano fiduciosi per una carezza. Il mio “viaggio” è partito dalle spiagge di Bali, continuato tra i monaci in Cambogia e terminato (per ora) tra i pescatori dello Sri Lanka. Spero che questa avventura possa continuare perché mi riempie di grande gioia poter emozionare attraverso questi scatti, che mostrano luoghi lontani in un modo inedito.